Cos'è
La decima edizione della Torino Fashion Week fa tappa anche quest’anno a Pinerolo, con la rassegna “Moda e Giovani Talenti in Con/Tatto Perfetto – TFW a Pinerolo #4”, in programma sabato 13 settembre 2025 in Piazza San Donato.
L’evento, a cura di CNA Federmoda, valorizza il connubio tra formazione scolastica, creatività giovanile e maestria artigiana, trasformando il centro storico di Pinerolo in una suggestiva passerella a cielo aperto.
Il programma prevede due momenti principali:
-
Ore 16:30 – 17:45: sfilata delle creazioni de La Merveilleuse di Elisa Saponaro in collaborazione con l’I.I.S. Ignazio Porro di Pinerolo.
-
Ore 18:45 – 20:00: protagonisti gli abiti realizzati dall’Istituto di taglio e confezione Floriana Ferrero, con il contributo della stilista Graziella Luttati, autrice del libro “Ilda Bianciotto, la Signora della Moda”, e delle calzature firmate Mila Shoes.
A sfilare saranno le studentesse dell’I.I.S. Porro e alcune partecipanti a Miss Pinerolo, in un dialogo vivo tra generazioni, professionalità e innovazione stilistica.
L’evento è sostenuto da Artigianato Pinerolo, Città di Pinerolo, Camera di Commercio di Torino, e realizzato in collaborazione con ENGIM e RBE.
Un appuntamento da non perdere per chi ama la moda che nasce dal territorio e guarda al futuro.
Foto
Destinatari
L’evento è rivolto a:
Appassionati di moda e tendenze, interessati a scoprire nuovi talenti e creazioni originali.
Studenti e studentesse delle scuole superiori e istituti professionali, soprattutto in ambito moda, design e artigianato.
Famiglie e cittadini di Pinerolo e dintorni, attratti da eventi culturali e spettacoli dal vivo.
Operatori del settore moda (stilisti, artigiani, confezionisti, commercianti), in cerca di ispirazione o collaborazioni.
Docenti e formatori, coinvolti nei percorsi di educazione alla creatività e all’innovazione.
Enti e associazioni locali, interessati alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze giovanili.
Turisti e visitatori, attratti dalla bellezza storica di Piazza San Donato e dagli eventi culturali che la animano.
Luogo
Date e Orari
Set
16:30 - Sfilata delle creazioni de La Merveilleuse di Elisa Saponaro in collaborazione con l’I.I.S. Ignazio Porro di Pinerolo.
18:45 - Protagonisti gli abiti realizzati dall’Istituto di taglio e confezione Floriana Ferrero, con il contributo della stilista Graziella Luttati, autrice del libro "Ilda Bianciotto, la Signora della Moda", e delle calzature firmate Mila Shoes.
Costi
Evento Gratuito
Contatti
- Sito web: https://www.cna-to.it/DettaglioNews?News_Id=1883
- Patrocinato da: L’evento è sostenuto da Artigianato Pinerolo, Città di Pinerolo, Camera di Commercio di Torino, e realizzato in collaborazione con ENGIM e RBE.
Ministero dell'Istruzione e del Merito
Personale scolastico