Video del laboratorio di videomaking

Video realizzato dai nostri studenti in collaborazione con la Diaconia Valdese.

Laboratorio di videomaking

Durante i mesi di marzo e aprile 2024 alcuni studenti e studentesse dell’I.I.S.Alberti-Porro, hanno avuto l’opportunità di frequentare, grazie ai fondi del PNRR, un breve corso in cinque incontri per esplorare il mondo del videomaking. Dall’analisi delle immagini, alla teoria cinematografica, ai mestieri del cinema, fino alla scrittura e realizzazione di un breve cortometraggio. Il lavoro proposto è partito da esercitazioni individuali per confluire poi in un processo collaborativo che ci ha portate alla realizzazione di un elaborato con cui presentare la scuola dal punto di vista di chi la vive ogni giorno. Il breve video che vedete qui pubblicato è stato realizzato interamente dalle persone partecipanti, portando ognuna il proprio contributo, davanti o dietro la telecamera.

Buona visione!