I Podcast realizzati grazie ai contributi PNRR

Podcast realizzati dai nostri studenti in collaborazione con la Diaconia Valdese.

Personale scolastico

Durante i mesi di febbraio e marzo 2024 alcuni studenti e studentesse dell’I.I.S. I.-Porro, hanno avuto l’opportunità di frequentare, grazie ai fondi del PNRR,  un breve corso in cinque incontri per esplorare il mondo dei Podcast, dall’ascolto alla realizzazione. Gli elaborati che potete ascoltare qui di seguito sono il risultato di questa esplorazione, in cui ogni partecipante ha potuto, per la prima volta, mettersi in gioco davanti ad un microfono e dietro ad un mixer. In poche ore sono riusciti/e a condensare il lavoro a cui podcaster professionisti impiegano giorni o settimane e hanno realizzato delle brevi “puntate zero” in cui approfondire e condividere, qualche interesse personale nella speranza che possa anche interessare altre persone.

Buon ascolto!

Podcast disponibili al link: https://drive.google.com/drive/folders/1xKa5HZBWKoisOFFYq1GB2kx_HTiNjMyv?usp=sharing